A+ A A-

Soluzioni per desktop

Virtualizzazione, semplificazione e controllo dei desktop

La distribuzione dei desktop come servizio gestito consente di incrementare l'efficienza, l'affidabilità e la disponibilità. I desktop virtuali permettono di creare un'infrastruttura più flessibile e consentono quindi alle aziende di rispondere prontamente alle mutevoli esigenze del business.

L'implementazione più rapida di applicazioni e desktop e il minor numero di chiamate all'help desk ottimizzano la business continuity, riducono i costi e incrementano i livelli di servizio.

Riduci i costi e aumenta il controllo distribuendo i desktop come servizio gestito. Offri agli utenti la massima flessibilità di accesso, aumentando nel contempo il controllo del personale IT su desktop, applicazioni e dati. Semplifica e centralizza la gestione dei desktop per ridurre drasticamente i costi. Rispetta facilmente le linee guida e assicura la conformità e l'aggiornamento di tutti i desktop e le applicazioni. Riduci le chiamate all'help desk e offri livelli di servizio più elevati agli utenti finali.

  • Semplifica la gestione e distribuzione di desktop e applicazioni
  • Utilizza sul desktop soluzioni di disaster recovery e business continuity
  • Assicura la conformità alla sicurezza aziendale e alle licenze dei vendor

Ottimizzazione della gestione e della distribuzione dei desktop

Esegui il provisioning immediato di desktop per utenti locali e remoti dal data center con VMware View. Standardizza la distribuzione dei desktop attraverso la creazione di immagini di desktop approvati, per poi eseguire automaticamente il provisioning di un numero qualsiasi di desktop. Gestisci facilmente gruppi di utenti da un'unica immagine dati del desktop. In genere, la distribuzione dei desktop come servizio gestito con VMware View consente di ridurre del 50% i costi complessivi dei desktop, grazie alla centralizzazione della gestione e delle risorse e all'eliminazione delle infrastrutture IT dagli uffici remoti.

 

Migliora la soddisfazione degli utenti

Offri una migliore esperienza di utilizzo dei desktop agli utenti finali su qualsiasi rete tramite VMware View con PCoIP, un protocollo di visualizzazione dalle prestazioni elevate. Gli utenti dei desktop virtuali possono accedere immediatamente ai propri desktop personalizzati, ad esempio a dati, applicazioni e impostazioni, da qualsiasi ubicazione, senza essere penalizzati dai tempi di ritardo delle tecnologie precedenti. Riproduci contenuti multimediali complessi, utilizza diverse configurazioni dei monitor e consenti l'accesso ininterrotto alle periferiche collegate.

 

Standardizza la piattaforma di virtualizzazione

Scopri un'esperienza di gestione unificata attraverso l'integrazione di VMware View con VMware vSphere, l'unica piattaforma di virtualizzazione progettata e ottimizzata per i desktop. Esegui il bilanciamento dinamico del carico delle macchine desktop virtuali per ottimizzare le risorse di elaborazione. Attiva migliaia di desktop contemporaneamente, senza subire riduzioni delle prestazioni. Porta al desktop tutta la potenza del data center e utilizza una piattaforma comune per gestire sia server che desktop dal data center al cloud.

 

Distribuisci facilmente i desktop agli utenti remoti

Distribuisci desktop e applicazioni virtuali a basso costo nella massima sicurezza a call center, enti governativi, aziende sanitarie, campus di filiali o strutture delocalizzate. Offri ad aziende partner e a service provider indipendenti l'accesso ai desktop aziendali attraverso una connessione di rete sicura. Esegui la manutenzione e risolvi i problemi degli utenti senza la necessità di intraprendere costose visite in loco o di gestire personale e infrastruttura IT remoti. Garantisci agli utenti un'esperienza desktop a prestazioni elevate, ovunque si trovino.

Video

Copyright 2013 Arcadia Tecnologie S.r.l. | Sede Legale ed Operativa: Via Largo Brughetti, 1 20813 Bovisio Masciago (MB)

P.IVA e C.F. : 07161270967 - Cap. Soc. 30.000,00 i.v. - REA (4): 1873526
Tutti i diritti sono riservati - Arcadia Tecnologie S.r.l. non è responsabile dei contenuti di terze parti re-pubblicati su questo sito. - Privacy -

I cookie ci aiutano a ottimizzare i servizi offerti ai nostri clienti. Prosegui se sei d'accordo o leggi ulteriori informazioni nella nostra Informativa sulla tutela dei dati personali. Privacy Policy.

Accetta per proseguire.

+