A+ A A-

Confronto con altri CRM

Il vantaggi di VTE rispetto alle soluzioni di CRM OPEN SOURCE intese come versioni Community sono
(es: vTiger CRM e Sugar CRM community):

Funzionalità di tipo enterprise: le versioni community tipicamente si rivolgono alle aziende che non hanno particolari esigenze di CRM e quindi non hanno bisogni particolari. VTE ha come obiettivo soddisfare nativamente le esigenze più complesse delle imprese soprattutto delle medie e grandi

Costi certi: le versioni community hanno canoni di supporto lgati al numero di utenti che utilizza l'applicazione. Quindi più crescono gli utenti più crescono i costi. Nel caso di VTE il canone di supporto anno è fisso e non vincolato al numero di utenti

Tempi di rilascio di nuove funzionalità: le versioni community hanno dei tempi molto dilatati di rilascio (base annuale) delle nuove funzionalità questo per evidente problema di costi e di possibilità di recuperare gli investimenti fatti nello sviluppo del codice. Le nuove funzionalità in VTE sono costanti (base mensile) per chi ha il canone di supporto attivo ha diritto di ricevere gli aggiornamenti senza ulteriori costi.

Partner selezionati: nel caso delle versioni community chiunque può installare le applicazioni e vendere il proprio supporto. Questo crea molta confusione nei potenziali clienti che non hanno certezza delle reali competenze dei propri fornitori. VTE viene distribuito  direttamente dal produttore o tramite una serie selezionata di partner, che hanno seguito tutto un percorso formativo e sostenuto degli esami specifici prima di poter erogare l'applicazione.

Il vantaggi di VTE rispetto alle soluzioni di CRM OPEN SOURCE di tipo professional (es: Sugar CRM Pro) sono:

Costi certi:nel caso delle versioni professional i costi sono sempre legati al singolo utente, alla stessa stregua dei costi di licenza delle versioni proprietarie. Nel caso di VTE, come detto, i costi sono fissi, legati ad un unico canone annuale non vincolato al numero di utenti.

Rischio aggiornamenti:tipicamente le aziende che distribuiscono le versioni professional per essere competitive nei confronti delle varie soluzioni di CRM (proprietarie e non) propongono le proprie versioni community personalizzate. Questo impedisce al cliente una volta acquistata la soluzione di avere gli aggiornamenti regolari e basati su di una struttura di rilascio di tipo industriale. VTE non è una versione community personalizzata, è un prodotto a sè stante che basa le proprie logiche di sviluppo e crescita in modo indipendente da qualsiasi altra soluzione e focalizzata nel CRM OPEN SOURCE Enterprise.

Competitività: le soluzioni di CRM OPEN SOURCE presenti sul mercato e basate sulle versioni community hanno un livello di prezzo uguale se non maggiore a quello delle soluzioni proprietarie. Costi di licenza, canoni per modulo, ecc. Si perde quindi ogni tipo di vantaggio rispetto alle tecnologie open source. VTE è unico, non è venduto per singoli moduli, non ha costi di licenza per utente.

Confronto con CRM proprietari

Perchè VTE è unico?

VTE presenta delle caratteristiche sia in termini funzionali che tecnici uniche nell'ambito delle applicazioni CRM.

VTE viene tipicamente confrontato con soluzioni quali CRM SAP, Microsoft CRM, Oracle. In merito a queste soluzioni e a parità di funzioni i vantaggi di VTE sono:

    • Mancanza di costi licenza per utente, l'applicazione può essere distribuita a tutti gli utenti e il processo di implementazione e diffusione viene deciso dalle esigenze aziendali e non dal budget a disposizione

    • Canone fisso e ben determinato, non ci sono altri costi da sostenere per poter usufruire dell'applicazione

    • I costi dell'applicazione per singolo utente (canone / numero utenti ) in VTE diminuisce al crescere degli utenti e quindi dell'effettivo utilizzo, nelle soluzioni proprietarie cresce in modo proporzionale al numero di utenti.

    • L'applicazione viene rilasciata in modo unico, senza moduli aggiuntivi e quindi costi ulteriori di licenza e canoni di assistenza da pagare. Tutti i moduli sono compresi nell'applicazione.

    • Possibilità di testare la bontà del CRM e delle sue funzioni con progetti pilota a basso impatto economico e con un'applicazione completa e non vincolata a limiti funzionali o numero di utenti

Copyright 2013 Arcadia Tecnologie S.r.l. | Sede Legale ed Operativa: Via Largo Brughetti, 1 20813 Bovisio Masciago (MB)

P.IVA e C.F. : 07161270967 - Cap. Soc. 30.000,00 i.v. - REA (4): 1873526
Tutti i diritti sono riservati - Arcadia Tecnologie S.r.l. non è responsabile dei contenuti di terze parti re-pubblicati su questo sito. - Privacy -

I cookie ci aiutano a ottimizzare i servizi offerti ai nostri clienti. Prosegui se sei d'accordo o leggi ulteriori informazioni nella nostra Informativa sulla tutela dei dati personali. Privacy Policy.

Accetta per proseguire.

+